Franco Mauro Ganugi PDF Stampa E-mail

Franco Mauro Ganugi nasce il 12 novembre 1951 a Prato dove ha vissuto fino al 1992 per poi trasferirsi a Montemurlo con la sua famiglia. Dopo aver assolto alle scuole dell’obbligo presso l’Istituto parificato “S.Maria del Soccorso” e la scuola media statale “Pier Cironi” ha frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale per ragionieri “Paolo Dagomari”.
Nel 1970 inizia la sua attività lavorativa di Funzionario Amministrativo presso il Comune di Prato e vi rimane per quaranta  anni ovvero fino al suo collocamento a riposo nell’ottobre del 2010.
Nel corso dell’attività lavorativa viene ripetutamente eletto quale rappresentante dei lavoratori nel Direttivo e Segreteria della Funzione Pubblica CGIL di Prato fino a diventarne nei primi anni “ottanta” il Segretario Comprensoriale.
Inizia la propria esperienza politica nel 1999 quando viene eletto consigliere comunale nel Comune di Montemurlo e successivamente Assessore. Nel 2004 viene riconfermato consigliere comunale e successivamente nominato Presidente del Consiglio Comunale. Nel 2005 lascia la carica di Presidente del Consiglio Comunale per assumere nuovamente quella di Assessore. Nel 2009 partecipa alle “primarie” indette dal Partito Democratico per la carica a Sindaco del Comune di Montemurlo.
Con la volontà di continuare il proprio impegno al servizio della collettività nell’ottobre del 2010 ha fondato l’Associazione culturale “Politicamente” della quale ne è il Presidente.